La birra è protagonista insieme ai nuovi talenti della cucina italiana

La Fondazione Birra Moretti promuove il Premio Birra Moretti Grand Cru, la prima piattaforma di talent scouting del nostro Paese nata per valorizzare i giovani talenti della cucina italiana.
Lanciato nel 2011, in collaborazione con Identità Golose, il Premio Birra Moretti Grand Cru si è affermato come la più importante piattaforma di talent scouting in Italia, capace di scoprire, far emergere e promuovere i giovani talenti della cucina italiana. Giunto nel 2018 alla 8° edizione, conta oltre 1.000 partecipanti e quasi 1.300 ricette inviate.
Tecnica, creatività e originalità: ogni anno, i giovani Chef e Sous-Chef si sfidano, cimentandosi nella ideazione di ricette in cui la birra è protagonista sia come ingrediente sia in abbinamento.
I riflettori sono accesi su Chef e Sous-Chef rigorosamente under 35 e residenti in Italia, forti di un’esperienza professionale documentata, che prendono ispirazione dalle specialità della famiglia Birra Moretti e, di anno in anno, si confrontano con un tema diverso che mira alla valorizzazione della tradizione gastronomica del Bel Paese. Ogni anno i finalisti si sfidano davanti a una Giuria pluristellata, composta da alcuni tra gli chef e i sommelier più quotati del nostro Paese.
Così, Fondazione Birra Moretti premia il talento delle giovani promesse della cucina italiana.

Edizioni precedenti