ORGANI

Consiglio di Indirizzo

Il Consiglio di Indirizzo verifica i risultati complessivi della Fondazione e in particolare provvede a:

• definire le linee generali delle attività della Fondazione, nell’ambito degli scopi e delle attività previste a statuto;
  • esprimere un parere sul bilancio di previsione e consuntivo;
  • nominare Presidente, Vice-Presidente, Comitato di Gestione;
  • deliberare lo scioglimento della Fondazione e la devoluzione del patrimonio.

È costituito da due rappresentanti dei soci fondatori e due amministratori: Wietse Mutters, Massimo Reggiani, Teresa Ferro, Alfredo Pratolongo.

Comitato di Gestione

Il Comitato di Gestione, per il perseguimento degli scopi esclusivi della Fondazione, approva gli obiettivi e i programmi proposti dal Consiglio di Indirizzo e, a tali fini, provvede all’amministrazione e alla gestione della Fondazione.
In particolare provvede a:

• definire e gestire i piani annuali della Fondazione;
  • approvare il bilancio di previsione e consuntivo, sentito il parere del Consiglio di indirizzo;
  • approvare le richieste di adesione alla Fondazione in qualità di sostenitori;
  • approvare eventuali modifiche statutarie.

Il Revisore dei Conti

Il Revisore dei Conti è l’organo di consulenza tecnico contabile ed esercita il controllo contabile e legale sulla gestione della Fondazione.
Il Revisore dei Conti della Fondazione Birra Moretti è Alfredo Fraschini.

L’Assemblea dei Sostenitori

Chiunque voglia contribuire alla missione della Fondazione, se maggiorenne, può chiedere di diventare Sostenitore della Fondazione, secondo le regole stabilite dal Comitato di Gestione.
L’assemblea dei sostenitori si riunisce almeno una volta l’anno, formula pareri consultivi e proposte sulle attività, programmi e obiettivi della Fondazione.

Alfredo Pratolongo

presidenza@fondazionebirramoretti.it

Vice Presidente

Massimo Reggiani

Direttore

Piero Paolo Merlin

direzione@fondazionebirramoretti.it

FONDATORI

HEINEKEN Italia Spa

HEINEKEN produce birra in Italia da quasi 50 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo – Partesa – specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. che opera con centri logistici su tutto il territorio.
Con più di 2.000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza più di 7 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo. Attraverso il piano “Brew a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.

Partesa Srl

PARTESA è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Attiva da 34 anni, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 37.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 7.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Partesa è parte del Gruppo HEINEKEN Italia.