INFORMATIVA

PRIVACY E COOKIES

INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

CHI SIAMO

La Fondazione Birra Moretti (d’ora in poi la “Fondazione”), con sede legale in Sesto San Giovanni (MI), via Tommaso Edison, 110, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
La Fondazione è pertanto Titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il form “Contatti” e il modulo di registrazione nella sezione “Accedi” presenti sul sito  www.fondazionebirramoretti.it.

 

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano (di seguito collettivamente “Dati Personali”):

  • Dati anagrafici e di contatto– informazioni relative al nome e cognome, luogo e data di nascita, sesso, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
  • Utilizzo del sitoweb – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare in calce al presente documento la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli).

 

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Fondazione raccoglie e tratta i Suoi Dati Personali in occasione della Sua registrazione al sito web per utilizzare le sue funzionalità, nonché per dare riscontro alle richieste da Lei pervenute e per la ricezione della nostra newsletter.
Se Lei fornisce Dati Personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi Dati Personali, informandoci di qualsiasi modifica.

 

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali come di seguito descritti.

  1. Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per la registrazione e l’accesso al sito web e per gestire le comunicazioni ricevute tramite il Form “Contatti”:
    La Fondazione raccoglie i Suoi Dati Personali al fine di registrarsi al sito e accedere alla sua Area Personale, nonché per poterLe fornire riscontro in caso di domande.
    Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle Sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
  2. Invio di newsletter:
    La Fondazione potrà utilizzare i Suoi dati anagrafici e di contatto per l’invio di newsletter.
    Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
    Il Suo consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo una email a privacy@heinekenitalia.it
  3. Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria:
    La Fondazione raccoglie i Suoi dati anagrafici e di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.
    Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Fondazione è obbligata a ottemperare.

 

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Fondazione utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi Dati Personali.
Tutti i Suoi Dati Personali sono conservati sui nostri server sicuri (o copie cartacee sicure) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi Dati Personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
Limitiamo l’accesso ai Suoi Dati Personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.
I Suoi Dati Personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per la registrazione e l’accesso al sito web e per gestire le comunicazioni ricevute tramite il form “Contatti”: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
  2. Finalità di invio di newsletter: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 24 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni). Da coordinare con la lettera b) del precedente paragrafo
  3. Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i Dati Personali che riterremo ragionevolmente necessari trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi Dati Personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.
Ai Suoi Dati Personali possono avere accesso anche le società del Gruppo Heineken, per finalità connesse alla gestione dell’infrastruttura informatica, sulla base di appositi accordi contrattuali ovvero.

 

CONTATTI

Il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Fondazione Birra Moretti, con sede legale in Sesto San Giovanni (MI), Viale Edison n. 110, codice fiscale n. 97720210158, iscritta al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Milano al n. n. 1509 della pagina 6051 del volume 7°.
Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi Dati Personali, La preghiamo di scrivere una mai a privacy@heinekenitalia.it – alla cortese attenzione del Privacy Officer.
Il Titolare ha nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati Personali (“DPO”) che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@heinekenitalia.it.

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto chiederci:

  • l’accesso ai Suoi Dati Personali;
  • la copia dei Dati Personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile (la richiesta di opposizione va indirizzata al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@heinekenitalia.it);
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi Dati Personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni.
Nel caso ritenga che il trattamento dei Suoi Dati Personali avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

INFORMATIVA COOKIE

La società Heineken International B.V., con sede in Tweede Wetering Plantsoen 21 1017 ZD – Amsterdam (Amsterdam), fornisce di seguito le informazioni relative al funzionamento dei cookie all’interno del sito internet www.fondazionebirramoretti.it (di seguito anche solo il “Sito”), anche ai sensi del Provvedimento del Garante della Privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” di data 8 maggio 2014 (di seguito anche solo il “Provvedimento”).

Cosa sono i cookie

cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’Utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all’Utente e ai suoi interessi.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono classificarsi in cookie tecnici, cookie analitici, cookie di profilazione. Tutti i cookie si distinguono in cookie di prima parte, che sono installati direttamente dal gestore del Sito e in cookie di terze parti, in quanto installati, attraverso il Sito, da soggetti terzi diversi.
Il presente Sito fa esclusivamente uso di cookie tecnici.

Cookie tecnici 

cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’Utente a erogare tale servizio”. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito webcookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Questi cookie possono essere disattivati e/o eliminati attraverso le impostazioni del browser. Tutti i browser moderni consentono di modificare le impostazioni dei cookies. Di solito è possibile trovare queste impostazioni nelle “opzioni” o nel menu “preferenze” del browser dell’Utente. Per comprendere queste impostazioni, i seguenti links possono essere utili. Oppure è possibile utilizzare l’opzione “Help” nel browser per maggiori informazioni.

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