7^ RICERCA

LA BIRRA, REGINA DELLA SOCIALITA' RESPONSABILE

  1. Home
  2. >
  3. Le nostre attività
  4. >
  5. Osservatorio Birra
  6. >
  7. 7^ Ricerca: La birra, regina...
È la bevanda più consumata del lockdown e della ripresa. Per 1 italiano su 2 è il vero simbolo dello stare in compagnia

Una ricerca dell’ Istituto Piepoli per l’Osservatorio Birra di Fondazione Birra Moretti rivela come gli italiani stanno riconquistando la socialità: per 7 su 10 la nuova normalità sarà più sicura e distanziata, 3 su 10 restringeranno la cerchia di amici. Ma nessuno rinuncia a una birra in compagnia, che batte il caffè come nuovo simbolo dello stare insieme all’italiana.

Il lockdown non frena la Primavera della birra ma la indirizza verso le birre speciali e legate al territorio, nuovi formati, corsi di formazione e campagne per il consumo responsabile e distanziato.

Marino Niola: la birra è “la” bevanda sociale, da secoli simbolo di amicizia e condivisione.

Sfoglia il comunicato stampa "La birra, regina della socialità responsabile"
Sfoglia
Sfoglia le infografiche "La birra, regina della socialità responsabile"
Sfoglia