3^ RICERCA

4. >
  5. Osservatorio Birra
  6. >
  7. 3^ Ricerca: Dalla birra alle...
Dal 2010 +50% dei volumi di birre speciali venduti nella GDO - giugno 2018, Milano

Un rapporto diffuso dall’Osservatorio Birra promosso da Fondazione Birra Moretti rivela che la birra è protagonista indiscussa della ripresa dell’alimentare, con una crescita dei volumi del 32% dal 2010. A trainare il trend nella GDO le birre speciali, cresciute nello stesso periodo, del +49,5% a volume e del +69,7% a valore. Un fenomeno nazionale che testimonia come le birre siano per gli italiani elemento ormai irrinunciabile nel carrello della spesa.

Alfredo Pratolongo, Presidente Fondazione Birra Moretti: “Sempre più marchi e tipologie di birra alimentano la curiosità degli italiani. In 10 anni il peso delle birre speciali è almeno raddoppiato.”

Sfoglia il comunicato stampa "Dalla birra alle birre"
Sfoglia
Sfoglia il comunicato stampa "Gli Italiani e le birre speciali"
Sfoglia