13^ RICERCA

LA BIRRA FA BENE AL SISTEMA AGROALIMENTARE ITALIANO:
PER 9 RISTORATORI SU 10 IL SUO CONSUMO TRAINA IL CIBO MADE IN ITALY, VINCE IL MODELLO CONVIVIALE, 8 VOLTE SU 10 LA SI BEVE A PASTO

  1. Home
  2. >
  3. Le nostre attività
  4. >
  5. Osservatorio Birra
  6. >
  7. 13^ Ricerca: La birra fa...
  • Birra volano per la filiera dell’agroalimentare Made in Italy: lo rivela una ricerca condotta da Nomisma per Osservatorio Birra e Agronetwork.
  • 8 volte su 10 la birra nel fuoricasa viene sempre consumata a pasto con prodotti italiani di qualità: dalla pizza, che diventa volano per pomodori pelati, olio extra vergine di oliva, mozzarella e tante altre eccellenze locali, ai primi della tradizione (che spingono pasta, verdure, formaggi, insaccati etc), ai secondi ai contorni, fino all’aperitivo con i taglieri di salumi e formaggi di territorio.
  • Osservatorio Birra: il consumo a pasto, con produzioni locali e di qualità, rende la birra virtuosa anche sul fronte della moderazione e del consumo responsabile.

Milano, 8 giugno – Sapevamo che per gli italiani è la bevanda simbolo della socialità e dello stare insieme. Ora un nuovo studio dimostra che la birra consumata nei bar e nei ristoranti è anche un volano fondamentale per la filiera agroalimentare italiana e le eccellenze made in Italy.

Per continuare a leggere l’articolo, clicca il pulsante “Sfoglia”

Sfoglia il comunicato stampa "La birra fa bene al sistema agroalimentare italiano"
Sfoglia
Sfoglia le infografiche "La birra fa bene al sistema agroalimentare italiano"
Sfoglia