Fondazione Birra Moretti, fin dalla sua costituzione, si fa portavoce e promuove progetti dedicati ai giovani del mondo dell’Ho.Re.Ca., e nello specifico lo ha fatto promuovendo il Premio Birra Moretti Grand Cru che ha coinvolto oltre 1.100 giovani chef e sous chef sotto i 35 anni.

L’attenzione e vicinanza ai giovani, unito all’elemento di responsabilità della Fondazione nel promuovere un consumo moderato e responsabile, ha portato alla nascita di un nuovo progetto: Responsibility in Education.

Un percorso formativo dedicato agli studenti delle classi 5^ delle scuole alberghiere focalizzato su tre elementi:

  • consumo moderato e responsabile, con corsi d’aula dedicati della durata di 1 ora circa e approfondimenti on line
  • cultura birraria, con contenuti on line
  • sviluppo delle capacità e competenze manageriali (Leadership, Gestione degli obiettivi, Ascolto e Comunicazione, Identificazione delle priorità) utili per affrontare al meglio il mondo del lavoro con contenuti on line

Obiettivi del progetto:

  • Incorporare il consumo responsabile nei programmi di studio delle classi quinte, creando consapevolezza sull’importanza di questa tema, sia come privati cittadini, sia come futuri professionisti della ristorazione.
  • Creare nuovi ambasciatori del consumo responsabile
  • Supportare il programma di studio con approfondimenti in ambito cultura birraria e creare focalizzazione sullo sviluppo delle proprie capacità e competenze manageriali, importante valore aggiunto nel loro prossimo futuro professionale.

Target:

  • Studenti delle classi quinte (18+) tra i migliori Istituti Alberghieri e centri di alta formazione post-diploma (con una espansione di anno in anno)
Scarica il comunicato stampa
Scarica

CHIEDI INFORMAZIONI PER IL TUO ISTITUTO

    Nome istituto *
    Referente *
    Indirizzo *
    Città *
    Telefono *
    Email *
    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e di prestare il consenso al trattamento dei dati personali